Ticino

Con l’autunno i contagi riprendono vigore anche in Ticino

Coronavirus, in sette giorni quasi duemila nuove infezioni (+78% rispetto alla settimana precedente). Ospedalizzazioni in sensibile aumento

Nuovo colpo di coda
(Ti-Press)
5 ottobre 2022
|

Così come a livello nazionale, anche in Ticino con l’arrivo dell’autunno la curva dei contagi da coronavirus ha ripreso a salire. Negli ultimi sette giorni nel nostro cantone le nuove infezioni sono state 1’960 (+78% rispetto alla settimana precedente), di cui poco meno di un centinaio (98) nelle ultime 24 ore.

A crescere in modo marcato sono pure stati i ricoveri ospedalieri: attualmente sono 98 le persone degenti in un nosocomio a seguito di complicazioni riconducibili al Covid-19 (+108% rispetto al dato di mercoledì scorso), 3 quelle in un reparto di terapia intensiva (una mercoledì scorso).

Tendenza analoga pure nelle case per anziani ticinesi, dove negli ultimi sette giorni sono state conteggiate 23 nuove infezioni, per un totale di altrettanti residenti attualmente positivi e 6 strutture con presenza di Covid-19.

Negli ultimi sette giorni, in Ticino vi sono pure state due ulteriori decessi (di cui uno residente in una casa per anziani), per un totale da inizio pandemia salito ora a quota 1’239 morti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE