Ticino

La ristorazione apre ai giovani con ‘rock your future’

Per un intero mese, hotel e ristoranti ticinesi invitano i ragazzi in cerca di orientamento a dare uno sguardo nel ‘dietro le quinte’ delle loro attività

(Ti-Press)
12 settembre 2022
|

Con l’arrivo dell’autunno ritorna rock your future, l’iniziativa rivolta ai giovani allievi in attesa di compiere una scelta riguardo alla propria carriera lavorativa futura. Dal 22 settembre al 22 ottobre le aziende di formazione del settore alberghiero e della ristorazione invitano i ragazzi a dare uno sguardo nel ‘dietro le quinte’ delle loro attività.

Grazie al supporto di HotellerieSuisse e di GastroSuisse, rock your future organizza delle giornate nazionali di esplorazione delle carriere del settore alberghiero e della ristorazione, durante le quali i ragazzi potranno visitare le strutture che aderiscono all’iniziativa e osservarne il lavoro. Inoltre, avranno la possibilità di prendere parte a dei laboratori formativi in cui potranno sperimentare diversi mestieri e confrontarsi direttamente con i professionisti del settore.

Sul sito www.rockyourfuture.ch/it/events sono elencate tutte le strutture che prendono parte all’iniziativa. Per partecipare, è sufficiente selezionare la struttura che si intende visitare e registrarsi compilando l’apposito modulo.

Per ulteriori informazioni contattare HotellerieSuisse Ticino (091 683 62 72 oppure segretariato@hotelleriesuisse-ticino.ch) o GastroTicino (091 961 83 11, info@gastroticino.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE