Ticino

‘Io e il mio robot’, al via i corsi di robotica e per ragazzi

Ripartono a ottobre le mezze giornate che permettono ai giovani iscritti di eseguire dei mini progetti tecnologici divertendosi

12 settembre 2022
|

È online il calendario dei corsi di programmazione e robotica per bambini e ragazzi tra i 9 e i 15 anni proposti dall’associazione Robo-si.ch. Denominati "Io e il mio robot" (Ieimr), i corsi permettono ai giovani iscritti di costruire dei robot, imparare a programmarli ed eseguire dei mini-progetti, il tutto divertendosi.

Organizzati da anni in varie località del Ticino, sono tenuti da docenti formati sul tema e hanno durata di tre mezze giornate per i bambini e le bambine e di quattro mezze-giornate per i ragazzi e le ragazze, al mercoledì pomeriggio o al sabato mattina. Per l’anno scolastico 2022-2023 sono previsti nel Bellinzonese, Locarnese, Luganese e Mendrisiotto.

L’offerta dei corsi per il tempo libero di Robo-Si comprende: Ieimr Junior dedicato ai più piccoli (9-11 anni) con i robot Lego Boost e Thymio; il corso base Ieimr Scratch (11-15 anni) con il robot Lego Ev3 e linguaggio Scratch; e il corso avanzato Ieimr Scratch+ (11-15 anni) con il robot Lego Ev3 e linguaggio Scratch.

Per conoscere le date dei corsi che prenderanno il via il 1° ottobre, i luoghi, i docenti e pre-iscriversi, consultare il sito www.robo-si.ch/corsi oppure scrivere a info@robo-si.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE