Ticino

Istituito il premio ‘Skillmatch Award’

Verrà assegnato alle imprese del territorio insubrico particolarmente attente al tema della formazione professionale

Momenti di apprendimento
(Ti-Press)
15 luglio 2022
|

Incentivare un comportamento virtuoso a favore dell’apprendimento e della formazione professionale nel territorio dell’Insubria. È l’obiettivo per il quale è stato istituito il Premio ‘Skillmatch Award’. Nato nell’ambito del progetto di ricerca-azione Skillmatch Insubria, il riconoscimento, si legge in una nota, vuole premiare "le aziende particolarmente sensibili al tema della formazione, le cosiddette ‘learning friendly company’, che si distinguano in almeno due delle seguenti categorie: politica di formazione del personale (il premio sarà assegnato all’azienda che avrà messo in campo una politica formativa sostenibile nel tempo e che sia particolarmente attenta ai fabbisogni dei lavoratori, in tutte le articolazioni), formazione innovativa (in questa categoria sarà premiata l’azienda che, in risposta a particolari esigenze formative, abbia attuato interventi innovativi per quanto concerne metodi, strumenti utilizzati, persone coinvolte) e partnership con il sistema educativo, altre imprese, associazioni e istituzioni (in questa categoria sarà premiata l’azienda che, per raggiungere determinati obiettivi formativi al suo interno e a beneficio della comunità in cui è inserita, avrà dimostrato capacità di fare rete con altri attori del campo della formazione)".
Le candidature vanno inoltrate entro e non oltre il 5 settembre: per informazioni (per le aziende con sede operativa in Ticino) Ornella Larenza, +41 (0)58 666 6729, skillmatchaward@supsi.ch. Il regolamento è consultabile sul sito della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, della Liuc – Università Cattaneo e su quello dell’Università degli studi dell’Insubria. Una giuria, costituita da esponenti del panorama economico-finanziario, accademico e istituzionale italiano e svizzero, selezionerà le candidature.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE