Ticino

Impennata di contagi in Ticino: 1’888 in otto giorni

Coronavirus, si conferma la tendenza in aumento del numero di casi e delle persone ospedalizzate. Tre i decessi segnalati

Il virus non è sparito. Anzi...
(Ti-Press)
30 giugno 2022
|

È un nuovo importante aumento delle infezioni di coronavirus quello registrato in Ticino negli ultimi otto giorni. Da mercoledì scorso, i nuovi casi segnalati sono infatti stati 1’888; a titolo di paragone, mercoledì scorso le infezioni annunciate (ma in una settimana) erano state 1’152. Da martedì, i nuovi contagi sono stati 559.

Aumento pure sul fronte delle persone ospedalizzate a seguito di complicazioni da coronavirus: a oggi le persone ricoverate in un nosocomio su territorio cantonale sono 69 (mercoledì scorso erano complessivamente 54); un solo paziente (come mercoledì) in un reparto di terapia intensiva.

Negli ultimi 8 giorni si sono pure registrati tre ulteriori decessi (uno nelle ultime 48 ore), per un totale da inizio pandemia che si fissa così a quota 1’197 vittime.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE