Ticino

Ukraine Recovery Conference, ecco un sito e una helpline

Attivati dalla Polizia, il loro scopo è quello di migliorare la comunicazione, con lo scopo di assicurare e mantenere i servizi di sicurezza

Aspettando (forse) Zelensky
(Keystone)
28 giugno 2022
|

Nell’imminenza dell’Ukraine Recovery Conference 2022 (Urc), al fine di ridurre al minimo l’impatto sulla popolazione, con l’intento di migliorare la comunicazione, assicurare e mantenere i servizi di sicurezza a beneficio della cittadinanza, la Polizia annuncia l’apertura da oggi di un apposito sito internet, nonché l’attivazione di una helpline telefonica (al numero a 0848 14 95 95, ogni giorno, dalle 6 alle 22).

La conferenza sull’Ucraina, che si terrà a Lugano il 4 e 5 luglio 2022, rappresenta per la Polizia cantonale ticinese e i suoi partner un’importante sfida a livello di sicurezza, ricorda la stessa Polizia in una nota. Garantire il regolare svolgimento dell’importante incontro internazionale, ridurre al minimo l’impatto sulla popolazione e assicurare e mantenere i servizi di sicurezza a beneficio della cittadinanza sono i compiti principali che la polizia dovrà assumersi.

La viabilità

Dal profilo pratico, la manifestazione provocherà importanti disagi al traffico (con qualche deroga). E in particolare:

  • Gli spostamenti per i pedoni sui marciapiedi sono garantiti anche quando i tratti interessati sono chiusi al traffico veicolare.
  • Gli accessi agli uffici e agli studi professionali di qualsiasi tipo (medici, avvocati, ecc)
    sono garantiti.
  • Per l’accesso alle zone soggette ad autorizzazione non è previsto un pass d’entrata ma sono da prevedere eventuali controlli.
  • Tutti i servizi di cura e assistenza potranno operare liberamente senza limitazioni.
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE