Ticino

Ripresa la circolazione dei treni sulla linea del Gottardo

Risolto il problema che alle prime ore di stamane aveva provocato la paralisi dei convogli da e per il Ticino

Tutti di nuovo in carrozza
(Keystone)
28 giugno 2022
|

È stato risolto il guasto alla linea ferroviaria che dalle prime ore del mattino ha letteralmente paralizzato la circolazione dei treni tra Flüelen e il Ticino. Tanto lungo la linea veloce dell’Alptransit quanto sul vecchio segmento del San Gottardo.

La circolazione da e per il Ticino è dunque stata completamente chiusa fino alle 9: in quel lasso di tempo le Ferrovie federali svizzere (Ffs) hanno organizzato un servizio di bus sostitutivo per collegare Flüelen e Biasca, ma con ovviamente una capacità ridotta rispetto ai convogli su rotaia.

Per tutta la durata dei disagi, i viaggiatori da e per il Ticino sono stati invitati a fare capo alla linea del Sempione, via Lötschberg.

Il guasto, come detto, è nel frattempo stato risolto, e dalle 9 i treni hanno ripreso a circolare regolarmente. Ci vorrà invece ancora un po’ affinché i disagi causati dalla perturbazione siano completamente riassorbiti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE