Ticino

Abbonamento scontato per gli apprendisti anche per il 2022/2023

Gli apprendisti impiegati in Ticino riceveranno prossimamente un buono per acquistare un abbonamento annuale Arcobaleno con uno sconto del 40%

(Ti-Press)
21 giugno 2022
|

Lo sconto del 40% sull’abbonamento Arcobaleno per gli apprendisti verrà prolungato anche per l’anno scolastico 2022/2023. Lo comunica la Commissione tripartita del Fondo cantonale per la formazione professionale. Chi ha sottoscritto un contratto di apprendistato in azienda approvato dalla Divisione della formazione professionale riceverà nei prossimi giorni i buoni (Rail Check).

Con i buoni Rail Check, utilizzabili entro il 31 luglio del prossimo anno, sarà possibile acquistare un abbonamento annuale "Appresfondo" di seconda classe presso i punti vendita delle imprese di trasporto aderenti alla Comunità tariffale Arcobaleno. Il contributo non è trasferibile. L’abbonamento è destinato unicamente agli apprendisti impiegati nel cantone Ticino. Dato che non saranno effettuano rimborsi retroattivi, i beneficiari sono invitati ad attendere il Rail Check prima di acquistare o rinnovare l’abbonamento.

Da segnalare che alcuni Comuni concedono contributi per incentivare l’uso dei mezzi di trasporto pubblico. Le relative informazioni possono essere ottenute rivolgendosi alla propria cancelleria comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE