Ticino

Aiuto allo studio, disponibili i moduli per la richiesta

Le indicazioni del Dipartimento educazione, cultura e sport

Si studia (Ti-Press)
6 giugno 2022
|

Sono disponibili i formulari e la documentazione necessari per la richiesta dell’aiuto allo studio riferita all’anno scolastico 2022/2023. Lo rende noto il Dipartimento educazione, cultura e sport, ricordando che chi ha presentato una richiesta per l’anno scolastico 2021/2022 riceverà automaticamente a casa il modulo per l’eventuale rinnovo. I moduli, correttamente compilati e firmati, vanno trasmessi all’Ufficio degli aiuti allo studio (Residenza governativa, Piazza Governo 7, 6501 Bellinzona). Possono essere concessi aiuti allo studio per l’assolvimento di un tirocinio, oppure per una riqualificazione professionale; per la frequenza di scuole medie superiori o professionali nel Cantone e di istituti superiori; per gli studi nelle università, nei politecnici o nelle scuole universitarie professionali, per studi postuniversitari e per la preparazione di un dottorato; per corsi di perfezionamento e soggiorni linguistici.

Il modulo per la richiesta è scaricabile dal sito www.ti.ch/aiutistudio oppure può essere chiesto all’Ufficio degli aiuti allo studio o alle segreterie delle scuole cantonali. Termine per presentare una richiesta: entro il mese di inizio della formazione. Per le formazioni nel Cantone che iniziano nel mese di agosto il termine è prorogato sino al 30 settembre (2022). Per ulteriori informazioni si veda il ‘Foglio ufficiale’ di mercoledì 1. giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE