Ticino

Torna la Giornata mondiale senza tabacco, #maforselosaigià

Lo slogan della campagna vuol stuzzicare l’attenzione del pubblico e farlo riflettere sui molteplici danni che l’industria del tabacco arreca all’ambiente

Campagna di prevenzione al tabacco Peerfect friend
(Ti-Press)
24 maggio 2022
|

Torna la prossima settimana l’appuntamento con il ‘World no tobacco day’, giornata di riflessione globale sui rischi associati al fumo. Promossa dall’Oms, come ogni anno avrà luogo il 31 maggio, con il tema per l’edizione 2022 ‘Il tabacco: una minaccia per il nostro ambiente’.

Diverse le iniziative organizzate per l’occasione da parte delle associazioni partner – Lega polmonare ticinese, Radix, Fondazione IdéeSport, Associazione Svizzera Non-Fumatori e Lega cancro Ticino –, da una campagna social condivisa, a molteplici attività di sensibilizzazione rivolte ai giovani di alcune scuole superiori del cantone.

Lo slogan comune della campagna sarà "[…], #maforselosaigià", dove al posto dei puntini verrà sostituito di volta in volta un messaggio chiave, ad esempio: "La produzione di tabacco richiede 22mila miliardi di litri d’acqua all’anno, #maforselosaigià". L’idea è di stuzzicare l’attenzione del pubblico e farlo riflettere sugli innumerevoli danni che l’industria del tabacco arreca all’ambiente, alla salute, all’economia e alla società in genere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE