Ticino

Altro incidente sull’A2, traffico in tilt verso sud

Pomeriggio nerissimo per la circolazione in Ticino. Disagi anche sulla cantonale nella zona di Manno

(Fonte: webcam Dt)
19 maggio 2022
|

Giornata rovente per il traffico in Ticino, e non solo per le alte temperature. Da Bellinzona Sud fino a Lugano attualmente sulle mappe del traffico di Google Maps e del Tcs il percorso è tinto in più punti di rosso vivo, segnale di traffico congestionato.

Dopo l’incidente del primo pomeriggio in direzione nord, anche la circolazione in direzione sud è attualmente fortemente perturbata per un altro sinistro avvenuto, come riporta il Tcs, nei pressi dell’area di parcheggio di Muzzano, che però, stando alle informazioni fornite dalla Polizia cantonale, non ha causato feriti ma solo danni materiali. Forti disagi, però, si registrano di conseguenza anche sulla strada cantonale a Manno in direzione dell’entrata autostradale di Lugano Nord. Un incidente accaduto decisamente all’orario sbagliato e nella direzione meno opportuna, quella più trafficata da frontalieri e residenti di ritorno dal lavoro.

A ciò si aggiunge un veicolo in avaria nella galleria del Monte Ceneri che ha causato la chiusura della corsia di sinistra e la chiusura di via Laghetto a Sorengo, segnalata sempre dal Tcs, per un’auto in avaria.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE