Ticino

Covid, 107 test positivi nelle ultime 24 ore. Nessun decesso.

Anche oggi nelle case per anziani del cantone non si registrano nuovi casi di coronavirus

(Ti-Press)
18 maggio 2022
|

Sono 107 i nuovi casi di coronavirus registrati da ieri in Ticino. L’Ufficio del medico cantonale non segnala decessi legati alla malattia. Il totale dei pazienti Covid in ospedale è di 59, di cui tre nei reparti di terapia intensiva. Ieri si contavano 113 casi e 69 ospedalizzazioni.

Nelle ultime 24 ore, nelle case per anziani del canton Ticino non si sono registrati nuovi casi di coronavirus. Lo indica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi). Attualmente, in totale, si segnalano sei residenti positivi al Covid-19 in quattro delle 69 strutture presenti sul territorio. Non è stato registrato alcun decesso con Covid-19 e due ospiti sono stati dichiarati guariti.

I dati aggiornati a ieri indicano che il 72,4% della popolazione ha effettuato la vaccinazione completa contro il Covid-19. Per quanto riguarda la dose di richiamo a riceverla è stato il 46,9% delle persone, tasso che sale al 79,3% se si considerano gli over 65.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE