Ticino

‘Agiamo insieme’ premia tre ditte per il reinserimento al lavoro

L’evento, nato nel 2012, ‘evidenzia quanto la collaborazione tra Stato e attori economici sia forte, attiva e vincente’

Dodicesima edizione
(Ti-Press)
11 maggio 2022
|

Sono andati a Gehri rivestimenti Sa di Porza, Autors Sa di Bioggio e alla Città di Mendrisio i premi consegnati nell’ambito dell’evento ‘Agiamo insieme’, al quale hanno partecipato il direttore del Dipartimento sanità e socialità Raffaele De Rosa e il direttore del Dipartimento finanze ed economia Christian Vitta. Il programma, nato nel 2012 con la collaborazione di Camera di commercio, dell’industria e dell’artigianato del Canton Ticino e Istituto delle assicurazioni sociali/Ufficio dell’assicurazione invalidità "propone un momento di riflessione per valorizzare l’impegno umano promosso dalle aziende attive in Ticino". Inoltre, "permette di dimostrare le opportunità di reinserimento professionale, a favore di una migliore società, attenta alle esigenze dei singoli cittadini".

"Agiamo insieme", si continua a leggere nella nota governativa, "è un appuntamento regolare che consente di condividere il percorso di reinserimento lavorativo intrapreso dalle persone lese nella loro salute. Le testimonianze raccontano, non senza emozioni, i successi aziendali e personali dei collaboratori interessati. La manifestazione evidenzia – infine – quanto la collaborazione tra Stato e gli attori economici sia forte, attiva e vincente".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE