Ticino

Nuovo calo dei contagi in Ticino: 286 in 72 ore

Lieve flessione anche per quanto concerne le persone ricoverate in ospedale (ora 76). Segnalato un decesso, in una casa per anziani

Meno casi rispetto a una settimana fa
(Ti-Press)
2 maggio 2022
|

Sono 286 le nuove positività al coronavirus segnalate in Ticino nelle ultime 24 ore. Cifra che, se paragonata ai casi annunciati lunedì scorso e relativi al weekend (436), confermano la tendenza in calo. Trend analogo pure per quanto concerne le persone ricoverate in ospedale a seguito dell’infezione da Covid, scese dalle 80 di una settimana fa a 76 (ma quattro in più rispetto a venerdì). Sempre tre invece quelle ricoverate in un reparto di terapia intensiva.

Nelle ultime 72 ore vi è poi stato anche un decesso (segnalato in una casa per anziani), che porta il totale da inizio pandemia a 1’183.

Nessuna nuova infezione invece nelle case per anziani ticinesi, dove attualmente sono 13 i residenti positivi, per 4 case per anziani con presenza di Covid-19. Con il paziente deceduto segnalato nel weekend, il numero di vittime causate dal coronavirus all’interno di case per anziani da inizio pandemia sale a 414.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE