Ticino

Coronavirus, 440 nuovi contagi in 24 ore. E due decessi

Stabile la situazione ospedaliera in Ticino, dove le persone attualmente ricoverate sono 112 (una in meno di ieri)

Lieve aumento dei pazienti in terapia intensiva
(Ti-Press)
1 aprile 2022
|

Nella giornata in cui vengono a cadere tutte le residue restrizioni nell’ambito della lotta alla pandemia, in Ticino si segnalano 440 nuove infezioni, dato che conferma la graduale diminuzione del numero di contagi: ieri, a titolo di paragone, i nuovi positivi erano stati 547, mentre venerdì scorso erano 656. Si conferma stabile la situazione negli ospedali, dove i pazienti Covid attualmente ricoverati sono 112, uno in meno di ieri e due in meno rispetto a una settimana fa. Leggermente cresciuto il numero di persone ricoverate in un reparto di terapia intensiva: 7, ossia due in più di ieri.

In Ticino, nelle ultime 24 ore, ci sono pure stati due ulteriori decessi legati al Covid-19. Il totale delle vittime nel nostro cantone da inizio pandemia sale così a quota 1’160.

Quindici sono invece le nuove infezioni fra i residenti delle case per anziani ticinesi, per un totale di 115 persone attualmente positive e 23 strutture con presenza di Covid-19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE