Ticino

Conoscere le neofite invasive

Una mattinata informativa si terrà nell’aula del Gran Consiglio a Bellinzona il prossimo 1° aprile

Buddleja
(Dip. Territorio)
22 marzo 2022
|

Il prossimo 1° aprile si terrà una mattinata di scambio organizzata dal Gruppo di lavoro organismi alloctoni invasivi (GL OAI) nell’aula del Gran Consiglio, alla quale sarà possibile partecipare in presenza, previa iscrizione a causa dei posti limitati, o assistere via Skype.

La mattinata si svolgerà in due momenti, il primo dedicato ai risultati di alcune sperimentazioni effettuate dai ricercatori degli istituti di ricerca WSL e Agroscope e di alcune iniziative promosse da studi di consulenza ambientale che da anni si occupano di gestione delle specie esotiche problematiche. Nella seconda parte della mattinata verrà dato spazio ai rappresentanti di alcuni Comuni, sempre più sensibili a questa tematica, che presenteranno le loro esperienze concrete.

Sarà un importante momento di condivisione e messa in rete delle conoscenze acquisite fino a oggi nella gestione delle neofite invasive.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.ti.ch/dt-avvenimenti

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE