Ticino

Le professioni del trasporto si presentano

Giornate di informazione di Login alle Officine Ffs di Bellinzona per chi è interessato a un apprendistato

(Ti-Press)
21 marzo 2022
|

Login formazione professionale Sa – Regione Ticino – apre le sue porte agli allievi e alle allieve di terza media e alle loro famiglie. Da mercoledì 23 a sabato 26 marzo 2022 si potranno scoprire una decina di professioni legate al mondo del trasporto pubblico, cimentandosi in varie attività con il supporto degli attuali apprendisti in formazione.

Login Regione Ticino è l’associazione per la formazione nel mondo dei trasporti e partner di Ffs, Tilo, Fart, Flp, F.lli Censi, Sersa, Ennio Ferrari e Edilstrada. Attualmente sono in formazione 170 apprendisti in 15 professioni e ogni anno vengono messi a disposizione dei giovani una cinquantina di posti di apprendistato.

La prima parte dell’evento – da mercoledì 23 a venerdì 25 marzo – è dedicata ai giovani di terza media che hanno l’intenzione di voler iniziare un apprendistato nell’agosto 2023, mentre sabato 26 marzo è destinato alle famiglie.

La partecipazione è su iscrizione, i dettagli si trovano su www.login.org/eventi. L’appuntamento per i genitori è per sabato 26 marzo 2022 dalle 9 alle 15.30 presso la sede di Login Regione Ticino presso le Officine Ffs di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE