Ticino

No all’indebitamento eccessivo: informazione e sensibilizzazione

Una settimana di eventi dal 21 marzo: parteciperà anche il Dipartimento sanità e socialità

Debiti su debiti (Ti-Press)
11 marzo 2022
|

Una corretta gestione del budget personale per evitare l’indebitamento eccessivo. Da qui l’iniziativa ‘Swiss Money Week’: dal 21 al 27 marzo saranno organizzati in tutta la Svizzera momenti di informazione e sensibilizzazione sul tema. All’iniziativa aderisce anche il Dipartimento sanità e socialità, nell’ambito delle misure di prevenzione all’indebitamento eccessivo ‘Il franco in tasca’ coordinate dalla Sezione del sostegno sociale. Accomunati dallo slogan ‘Parliamo di soldi!’, gli eventi in programma dal 21 saranno rivolti in particolare alle scuole, ai professionisti del settore sociale ma anche alle persone che desiderano migliorare le proprie competenze nella gestione del denaro.

In Ticino, oltre alle misure destinate alle scuole (tra cui in particolare gli interventi organizzati presso due istituti scolastici e l’invio del gioco didattico ‘Ciao Cash’ a tutte le scuole medie del Cantone), la Sezione del sostegno sociale, informa il Dss, proporrà un evento gratuito e aperto a tutti sulla gestione del denaro. Giovedì 24 marzo, dalle 17.30 alle 20, si terrà infatti il breve corso ‘Il mio budget – Pillole di educazione finanziaria per tutti’, promosso in collaborazione con la Città dei mestieri e con i partner della rete Rebus.

Ulteriori informazioni ai siti www.ti.ch/ilfrancointasca oppure www.swissmoneyweek.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE