Ticino

Covid, In Ticino tornano a salire contagi e ospedalizzazioni

Nelle ultime 24 ore segnalate 756 nuove infezioni; due i decessi. Sempre sei le persone ricoverate in un reparto di terapia intensiva

La coda lunga di Omicron
(Ti-Press)
3 marzo 2022
|

Nuovo lieve aumento del numero di persone ricoverate negli ospedali ticinesi a causa dell’infezione da coronavirus: nelle ultime 24 ore ci sono infatti state altre sei ospedalizzazioni, per un totale che è ora di 70 degenti. Si conferma dunque la tendenza in atto già da lunedì: a inizio settimana, i pazienti Covid nei nosocomi ticinesi erano 56, passati a 59 martedì e a 64 mercoledì (venerdì erano 56). Sempre fermo a sei (da lunedì) il numero di persone ricoverate in un reparto di terapia intensiva.

Tendenza analoga per il numero di contagi: 816 quelli contabilizzati nelle ultime 24 ore, contro i 756 di ieri e i 647 di giovedì scorso. Due, infine, i nuovi decessi (1’129 da inizio pandemia).

Quattro invece le nuove positività segnalate tra le persone residenti in una casa per anziani ticinese, per un totale di 52 persone attualmente positive e 13 strutture interessate. Nessun decesso è comunque stato segnalato fra queste persone nelle ultime 24 ore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE