Ticino

Sono 591 i casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore

Nelle case per anziani sono attualmente 50 i residenti risultati positivi. Non si registrano decessi

(Ti-Press)
1 marzo 2022
|

In Ticino nelle ultime 24 ore sono stati registrati 591 casi di coronavirus. L’Ufficio del medico cantonale comunica inoltre che 59 pazienti Covid sono ricoverati negli ospedali del cantone, di cui sei nei reparti di terapia intensiva. Da ieri non ci sono stati decessi a causa della malattia.

Cinquanta residenti positivi nelle case anziani

Nelle case per anziani del Canton Ticino sono stati registrati otto nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo comunica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi). In totale si segnalano attualmente 50 residenti positivi al coronavirus in 14 strutture. Sono invece 11 gli ospiti dichiarati guariti.

Per quanto concerne la campagna vaccinale i dati risalenti a ieri indicano che il 72,2 per cento della popolazione ha ricevuto la vaccinazione completa, mentre il 45,6% delle persone ha effettuato il booster. Quest’ultimo tasso sale al 78,5 per cento se si considerano unicamente le persone che hanno 65 o più anni. Il totale di dosi somministrate da inizio pandemia è 669’804.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE