Ticino

In Ticino situazione ospedaliera stabile, un decesso in 24 ore

Restano 78 i pazienti Covid negli ospedali ticinesi, in 8 in cure intense

(Ti-Press)
23 febbraio 2022
|

Le ultime 24 ore in Ticino dal punto di vista pandemico fanno registrare un altro decesso e un aumento dei contagi, situazione che si verifica ormai con una certa regolarità il mercoledì, quando la curva dei contagi settimanali raggiunge spesso il suo massimo per poi calare con l’avvicinarsi del weekend: nelle ultime 24 ore i contagi registrati sono stati 756, un numero, come detto, superiore di poco a quello degli ultimi giorni ma su livelli più bassi rispetto ai dati di un mese fa. Resta stabile a 78 il numero di letti occupati negli ospedali da pazienti Covid nei reparti ordinari, mentre i pazienti Covid in cure intense passano da 7 a 8, cifra in linea con gli ultimi giorni.

Sale ancora, ma a ritmi meno sostenuti, il bilancio dei contagi nelle case anziani, con 5 nuovi casi a fronte di 3 persone guarite: rimangono attualmente positivi 42 ospiti (un saldo di +2 rispetto a ieri) suddivisi su 11 strutture, una in più rispetto a ieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE