Ticino

Covid, nelle ultime 24 ore 697 positivi e un decesso

In ospedale si contano attualmente 86 persone contagiate, di cui 8 nei reparti di terapia intensiva

(Keystone)
17 febbraio 2022
|

Sono 697 le persone che sono risultate positive al Covid-19 in Ticino nelle ultime 24 ore. L’Ufficio del medico cantonale notifica anche che vi è stato un ulteriore decesso. Le persone affette da coronavirus che si trovano attualmente in ospedale sono 86, di cui 8 nei reparti di terapia intensiva.

Per quanto concerne le case anziani, da ieri non sono stati registrati nuovi casi di persone positive al Covid-19. Lo comunica l’Associazione dei direttori delle case per anziani (Adicasi). Sono 37 gli ospiti totali affetti da coronavirus in 7 strutture. Sono 4 coloro che sono stati dichiarati guariti.

Circa lo stato della campagna di vaccinazione i dati risalenti a lunedì indicano che sono 666’391 le dosi somministrate fino a ora. La percentuale di persone completamente vaccinate in Ticino è del 72 per cento. Il tasso della popolazione che ha ricevuto il ‘booster’ è del 44,9 per cento. Indice che sale al 78,2 per cento per coloro che hanno 65 anni o più.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE