Ticino

Covid, si registrano 706 casi e un decesso da ieri

I pazienti affetti da coronavirus che si trovano in ospedale sono attualmente 93, di cui 10 nei reparti di terapia intensiva

(Keystone)
15 febbraio 2022
|

In Ticino sono stati registrati nelle ultime 24 ore 706 nuovi casi di coronavirus. L’Ufficio del medico cantonale, nel suo bollettino quotidiano, indica inoltre che una persona affetta dalla malattia ha perso la vita. I pazienti Covid che attualmente si trovano in ospedale sono 93, di cui 10 nei reparti di terapia intensiva.

La campagna vaccinale prosegue nel cantone. I dati di ieri indicano che sono state somministrate in totale 666’245 dosi di vaccino. La percentuale di popolazione vaccinata completamente è del 72 per cento. Il tasso di coloro che hanno ricevuto la dose di richiamo è del 44,9 per cento, quota che sale al 78,1 per cento se si considerano unicamente le persone che hanno 65 anni o più.

Per quanto concerne le case per anziani, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 11 ulteriori casi di coronavirus. I residenti attualmente positivi sono dunque 35, indica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi). Sono invece 4 gli ospiti dichiarati guariti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE