Ticino

Sei aziende finaliste per il premio all’imprenditorialità

Annunciati i nomi delle aziende ticinesi in lizza per il Prix Swiss Venture Club (Svc) Svizzera italiana 2022

(Ti-Press)
14 febbraio 2022
|

Sono state rese note le sei aziende finaliste selezionate dalla giuria del Prix Swiss Venture Club (Svc) Svizzera italiana 2022, nato nel 2006 per premiare l’imprenditorialità e dare visibilità a imprenditori e imprese eccellenti. Si tratta di Agriloro Sa di Genestrerio (azienda vinicola), Campofelice di Tenero-Contra (attiva nell’offerta turistica), Fontana Print Sa di Lugano (tipografia), Jetpharma Sa di Balerna (macinazione fine di principi attivi farmaceutici), R. Audemars Sa di Lamone-Cadempino (co-sviluppo/fabbricazione di micro-componenti elettro-magnetici di precisione) e Tecnomec Sa di Stabio (produzione nell’industria della meccanica di precisione).

Definite come “aziende eccellenti che ben rappresentano la ricchezza del nostro tessuto imprenditoriale”, in una nota Marzio Grassi, presidente della giuria e responsabile regionale dello Swiss Venture Club, aggiunge: “Grazie alla loro capacità innovativa queste imprese stanno superando bene l’impegnativa situazione dovuta alla pandemia. Continuano a offrire ottimi prodotti e servizi, mantenendo posti di lavoro nel nostro cantone”.

L’azienda vincitrice si aggiudicherà la partecipazione a un viaggio per imprenditori e un buono formazione della Supsi, offerti da Credit Suisse e Supsi. Al secondo classificato EY offrirà la partecipazione a un viaggio-studio o all’Entrepreneur of the Year Congress a Palm Springs, negli Stati Uniti. Il terzo premio consiste in un buono per un evento di team offerto da Swisscom. Le altre tre aziende riceveranno il premio speciale di La Mobiliare consistente in un workshop creativo nel castello di Thun. Il vincitore sarà annunciato in occasione di un evento che si terrà il 18 maggio.

Dal 2006 Svc assegna ogni due anni il Prix Svc Svizzera italiana, giunto ora alla nona edizione. Con oltre 3’000 membri provenienti da tutti i settori e da tutte le regioni della Svizzera, Svc è al servizio delle piccole e medie imprese ed è oggi uno dei network più grandi per l’imprenditoria nel Paese. Riunisce personalità innovative del mondo economico, scientifico, politico, mediatico e culturale consentendo loro di allacciare contatti secondo il motto “Mettere in rete le Pmi”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE