Ticino

Covid, sono 341 le persone risultate positive da ieri

Si registrano due decessi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 92, di cui 10 nei reparti di terapia intensiva

(Ti-Press)
14 febbraio 2022
|

In Ticino sono 341 i nuovi casi di coronavirus registrati dall’Ufficio del medico cantonale nelle ultime 24 ore. Il bollettino giornaliero indica che vi sono 92 pazienti ricoverati negli ospedali del cantone, di cui 10 nei reparti di terapia intensiva.

Nelle case per anziani 28 residenti positivi

Nelle ultime 72 ore, nelle case per anziani del Canton Ticino, si sono registrati 10 nuovi casi di coronavirus. L’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi) segnala che attualmente sono 28 i residenti positivi e che questi sono distribuiti in 10 strutture. Dodici residenti sono stati dichiarati guariti dalla malattia, mentre una persona affetta da Covid-19 ha perso la vita.

Il 78 per cento degli over 65 ha ricevuto la dose di richiamo

I dati delle vaccinazioni, che risalgono a venerdì, mostrano che il 71,9 per cento della popolazione ha ricevuto l’immunizzazione completa. Al 44,6 per cento delle persone è stata iniettata la dose di richiamo, tasso che sale al 78 per cento per coloro che hanno più di 65 anni. Il numero totale di dosi somministrate è 664’629.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE