Ticino

‘Formazione igienista, terminato lo studio di fattibilità?’

Il socialista Raoul Ghisletta chiede al Consiglio di Stato se sia ipotizzabile partire con il prossimo anno scolastico

Percorso formativo anche in Ticino (Ti-Press)
11 febbraio 2022
|

È terminato l’annunciato studio di fattibilità? È la domanda che Raoul Ghisletta pone al Consiglio di Stato dopo che quest’ultimo aveva ventilato l’avvio di un dettagliato studio di fattibilità riguardante la proposta del deputato socialista, quella di istituire anche in Ticino un percorso formativo per igienista dentale. Uno studio di fattibilità, scriveva il governo prendendo posizione sulla mozione di Ghisletta, che "entro fine 2021 permetterà di chiarire gli aspetti logistici, finanziari, inerenti al personale e di approfondire il rapporto tra domanda e offerta sul mercato del lavoro”.

Essendovi persone “che attendono di sapere se la formazione di igienista dentale sarà offerta anche in Ticino e in che tempi (oggi devono organizzarsi per seguire la formazione oltre Alpi, con evidenti implicazioni finanziarie e altre difficoltà)”, Ghisletta chiede al Consiglio di Stato se il citato studio di fattibilità se è terminato; se sì, quali sono le sue conclusioni; se è ipotizzabile l’apertura della formazione per l’anno scolastico 2022/2023; se no, quando.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE