Ticino

Monitori di sport per adulti, aperte le iscrizioni ai corsi

Sei giornate formative per ottenere l’abilitazione a tenere corsi di movimento rivolti al pubblico

In movimento
(Ti-Press)
4 febbraio 2022
|

La formazione ‘esa’ – monitore in sport per adulti – promossa dall’Ufficio federale dello sport permette di ottenere un diploma riconosciuto a livello nazionale da parte dell’Ufficio federale dello sport e cosente al tempo stesso di offrire e in seguito promuovere corsi di movimento al pubblico. Il corso, della durata di sei giorni, si rivolge alle persone che desiderano trasmettere il proprio sapere e le proprie esperienze nel campo dello sport inteso soprattutto nell’ambito della salute.

Il corso affronta contenuti di carattere generico (contenuti chiave) e specifici dello sport (contenuti specialistici). Una volta superato il corso con l’ottenimento della qualifica di monitore federale ‘esa’, i partecipanti, grazie alla propria esperienza e alle competenze acquisite, sono in grado di guidare in modo professionale e autonomo una lezione di sport e movimento o un allenamento destinati agli adulti. Svolgono un’importante funzione nel sistema dello sport per adulti in Svizzera e apportano con ciò un notevole contributo al sostegno dello sport e del movimento in generale.

Requisiti per l’iscrizione su www.allezhop.ch e per informazioni scrivere a info@allezhopticino.ch.

Formazione 2022

  • 11-12-13 marzo: corso base
  • 14-15 maggio e 11 giugno: corso specializzazione nordic walking
  • Da definire: corso specializzazione running in collaborazione con Swiss Athletics
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE