Ticino

Covid, 993 casi nelle ultime 24 ore e nessun decesso

Gli ospedali del cantone contano attualmente 165 pazienti affetti da coronavirus, di cui 14 ricoverati nei reparti di terapia intensiva

(Keystone)
4 febbraio 2022
|

In Ticino si registrano 993 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, quindici in meno rispetto al giorno prima. L’Ufficio del medico cantonale comunica che non vi sono stati decessi a causa della malattia. Il dato delle persone che hanno perso la vita da inizio pandemia resta dunque fermo a 1’103. I pazienti ospedalizzati e affetti da Covid-19 sono attualmente 165, di cui 14 ricoverati nei reparti di terapia intensiva.

Nelle case anziani 40 ospiti positivi

Per quanto concerne le case di riposo del cantone, da ieri è risultato positivo un ospite. Lo indica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi) la quale fa sapere che sono attualmente 40 i residenti affetti da coronavirus. Da ieri quattro persone sono state dichiarate guarite.

Situazione della campagna vaccinale

Per quanto concerne la vaccinazione, i dati risalenti a mercoledì indicano 658’731 dosi somministrate. La percentuale di persone con vaccinazione completa è del 71,6 per cento. Il 43,2 per cento della popolazione, invece, ha ricevuto la dose di richiamo. Fra gli over65 il tasso è del 77,3 per cento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE