Ticino

Covid, nessun decesso nelle ultime 24 ore e 1’008 positivi

Nelle case anziani 44 residenti sono positivi. Da oggi non saranno più decretate le quarantene di sezione

(Depositphotos)
3 febbraio 2022
|

Sono 1’008 i casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Ticino dall’Ufficio del medico cantonale. In ospedale a causa della malattia si trovano attualmente 186 pazienti, di cui 14 nei reparti di terapia intensiva. Inoltre non vi sono decessi dovuti al Covid, il numero resta così fermo a 1’103 persone che hanno perso la vita da inizio pandemia.

Nelle case anziani in totale 44 residenti positivi

Nelle ultime 24 ore, nelle case per anziani del canton Ticino si registrano 14 nuovi casi (ieri erano due) di coronavirus. Lo rende noto l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi). Attualmente si segnalano 44 residenti positivi in 14 strutture e nessun decesso. Sono 16 gli ospiti dichiarati guariti.

Quasi mille somministrazioni in più di vaccino

Per quanto concerne la vaccinazione, i dati di ieri indicano 658’731 dosi somministrate finora (905 in più rispetto al giorno precedente). La percentuale di persone con vaccinazione completa è del 71,6 per cento. Il 43,2 per cento della popolazione, invece, ha ricevuto la dose di richiamo. Fra gli over65 il tasso è del 77,3 per cento.

Revoca delle quarantene di classe

Nella sua seduta dei ieri, il Consiglio federale ha deciso di revocare a partire da oggi la quarantena dei contatti. Pertanto, scrive il Dipartimento educazione, cultura e sport (Decs), non sono più decretate quarantene di sezione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE