Ticino

Covid, aumentano le quarantene di classe. Positive 767 persone

Rispetto a ieri si registra un decesso in più. Negli ospedali si contano 183 pazienti, 14 in terapia intensiva

(Depositphotos)
1 febbraio 2022
|

Sono 767 le persone che nelle ultime 24 ore sono risultate positive al coronavirus in Ticino. Un dato maggiore rispetto a ieri (erano 499), ma comunque inferiore alla tendenza di oltre mille casi dei giorni precedenti. L’Ufficio del medico cantonale segnala inoltre un decesso, il totale delle persone che hanno perso la vita a causa del Covid nel cantone sale così a 1’103. Negli ospedali si trovano attualmente 183 pazienti affetti da Covid, di cui 14 in terapia intensiva.

Sale la quota di sezioni di scuola dell’infanzia in quarantena

Oggi sono state comunicate dal Dipartimento educazione, cultura e sport (Decs) 16 ulteriori quarantene nelle sezioni di scuola dell’infanzia in Ticino. Il totale di classi che non possono recarsi a scuola sale così a 32.

Nelle case anziani 65 residenti positivi

Nelle ultime 24 ore, nelle case per anziani del cantone si registrano 14 nuovi casi, lo comunica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi). Attualmente sono 65 i residenti positivi al Covid-19 in 16 strutture. Non sono stati registrati decessi di ospiti affetti da coronavirus e 16 residenti sono stati dichiarati guariti. Complessivamente, precisa Adicasi, le strutture presenti sul territorio cantonale sono 69, per un totale di 4’743 posti letto.

Il 43 per cento della popolazione ha ricevuto la dose di richiamo

I dati sulla campagna di vaccinazione risalenti a ieri indicano 657’724 dosi somministrate. La percentuale di persone in Ticino che hanno ricevuto la vaccinazione completa è del 71,6 per cento. Il tasso di popolazione con vaccinazione di richiamo è invece del 43 per cento. Sono altresì il 77,1 per cento gli over 65 che hanno ricevuto il ‘booster’.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE