Ticino

In Ticino contagi in calo, pazienti Covid stabili e zero decessi

Restano 166 le persone positive al Covid in ospedale, una in più nei reparti di cure intense dove sono 15 le persone con complicazioni più gravi da Covid

(Ti-Press)
28 gennaio 2022
|

Secondo giorno di fila con contagi in discesa in Ticino: nelle ultime 24 ore sono 1’262 i nuovi casi registrati, 122 in meno rispetto a ieri anche se, ormai da quasi un mese, non si scende sotto quota 1’000. Un po’ di ottimismo può trasparire però dallo zero segnato oggi nella casella dei decessi, e dalla cifra dei pazienti positivi al Covid ricoverati in ospedale (dato che comprende, ricordiamo, sia le persone effettivamente colpite dai sintomi della malattia sia quelle risultate positive in seguito a un ricovero per cause diverse) che resta ferma a 166, anche se si registra un aumento da 14 a 15 delle persone in cure intense.

Nelle case anziani in 24 ore si registrano 8 nuovi positivi e 6 guariti, il che porta il totale dei residenti attualmente positivi a 76 persone distribuite in 17 strutture.

Per quanto riguarda le scuole, nuove quarantene sono segnalate per 2 sezioni di scuola d’infanzia a Minusio e una a Bellinzona Semine, Villa Luganese e Castel San Pietro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE