Ticino

Torna il ‘drive-in’ per i test Covid a Rivera

Sarà possibile testarsi nel fine settimane anche presso check-point cantonali, farmacie e altre strutture sanitarie

(Ti-Press)
27 gennaio 2022
|

Nel fine settimana sarà possibile testarsi nei check-point cantonali, nelle farmacie e nelle altre strutture sanitarie sparse sul territorio cantonale. A complemento di queste offerte, domenica 29 gennaio sarà nuovamente a disposizione il servizio di ‘drive-in’ al Centro della Protezione civile di Rivera. Le persone che presentano sintomi sono invitate a mettersi in auto-isolamento e ad annunciarsi immediatamente per un test Pcr. Le persone – sintomatiche e no – che necessitano di testarsi (Pcr o antigenico rapido) potranno farlo senza dover scendere dal proprio veicolo. Per questa modalità è necessario fissare un appuntamento tramite la piattaforma online.

Coloro che presentano sintomi anche lievi – come raffreddore, febbre, mal di testa, mal di gola, perdita improvvisa di gusto o olfatto – sono invitati a mettersi in auto-isolamento e a contattare la hotline cantonale tramite telefono (0800 144 144), e-mail (testcovid@fctsa.ch) o WhatsApp (079 219 79 96). Le collaboratrici e i collaboratori della hotline fisseranno l’appuntamento per il test in uno dei checkpoint operativi il fine settimana a Bellinzona, Lugano e Mendrisio o indirizzeranno l’utenza su altre possibilità.

Maggiori informazioni sulla pagina web www.ti.ch/test.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE