Ticino

Ivan Braia nominato segretario politico del Plr

La riorganizzazione prevede che Massimo Schira assuma il ruolo di segretario operativo

Ivan Braia
27 gennaio 2022
|

L’Ufficio presidenziale del Plr ha scelto Ivan Braia per ricoprire il ruolo di segretario politico del partito nell’ambito di una riorganizzazione del Segretariato cantonale. Sarà nominato ufficialmente dal prossimo Comitato cantonale Plr, in calendario a inizio marzo. “Il profilo personale di Braia è perfettamente in linea con l’approccio del partito: giovane, operoso e attivo a livello associativo”, si legge in una nota. Classe 1991, di Locarno, Braia si occuperà di dare supporto all’attività del partito e del Gruppo parlamentare. Nell’ambito di questa riorganizzazione Massimo Schira assumerà il ruolo di segretario operativo.

“Ivan ha convinto i vertici del Plr grazie alle sue competenze trasversali in ambito politico, comunicativo e di gestione delle campagne (di voto ed elettorali)”, si legge in una nota. Ha infatti maturato esperienze in seno al Segretariato centrale del Plr Svizzero a Berna ed è stato attivo in economiesuisse, occupandosi di diversi dossier e campagne d’importanza nazionale. “Oltre alle tematiche cantonali e federali, Ivan conosce anche i meccanismi della politica locale, essendo attivo nella Sezione Plr di Locarno”, si aggiunge. Tra le varie attività extra politiche, è anche membro di comitato dell’Fc Intragna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE