Ticino

In Ticino -13 ricoverati (-2 in cure intense) e un decesso

Calano anche i casi giornalieri. Altri 17 contagi registrati in case anziani, con 22 strutture attualmente con residenti positivi al virus

20 gennaio 2022
|

Scendono i contagi giornalieri in Ticino e di pari passo, in modo sostanziale, scende anche il numero di pazienti Covid negli ospedali ticinesi: ai 1’473 casi registrati nelle ultime 24 ore si affiancano 13 ricoverati in meno, per un totale di 153 persone attualmente in ospedale contagiate dal virus (circa l’8% in meno rispetto a ieri), con due posti letto in meno nei reparti di cure intense, occupati al momento da 17 persone con complicazioni gravi da Covid. Segnalato un decesso nelle ultime 24 ore.

Ancora contagi nelle case anziani ticinesi: nelle ultime 24 ore l’Adicasi segnala 17 residenti positivi distribuiti su 22 case strutture. Riportati anche 10 persone guarite e nessun decesso né ricoveri per Covid.

Altre quattro sezioni di scuola dell’infanzia vanno in quarantena, nello specifico a Riviera-Osogna, Balerna, Sonvico e Sementina. Il Decs precisa che per le classi di grado superiore, a partire dalle elementari, “salvo situazioni particolari, a partire dal 10 gennaio 2022 non vengono in linea di principio più decretate quarantene estese a tutti gli allievi di una sezione”

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE