Ticino

In Ticino +10 pazienti Covid (-2 in cure intense) e un decesso

Stabili rispetto a ieri i contagi giornalieri. Un decesso, un ricovero e altri 24 positivi in casa anziani. Quarantena per 8 classi di scuola d’infanzia

(Ti-Press)
17 gennaio 2022
|

La settimana si apre, in Ticino, con un dato sui contagi giornalieri da coronavirus che resta in pratica invariato, con 1’222 nuovi casi in 24 ore, uno in più rispetto al bollettino di ieri. Aumenta però il numero dei pazienti positivi al Covid in ospedale, dieci in più, per un totale di 176 persone attualmente ricoverate. Di queste, 17 si trovano in cure intense, due in meno di ieri. E dopo due giorni di tregua, si registra un altro decesso per Covid nel nostro cantone.

Ancora contagi nelle case anziani, con una diciottesima struttura coinvolta e, nell’arco delle ultime 72 ore, 24 positivi, 22 guariti, un ricoverato e un decesso nelle strutture del nostro cantone, nelle quali restano attualmente 101 persone positive.

Dopo una settimana di calma piatta, riprendono le quarantene di classe nelle scuole ticinesi: a essere interessate dal provvedimento sono 8 sezioni di scuola dell’infanzia (nelle quali, ricordiamo, non è previsto l’obbligo della mascherina), segnatamente 3 classi a Cadro e una a Riviera-Osogna, Riviera-Cresciano, Porza, Biasca sezione sud e Pregassona-Terzerina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE