Ticino

In Ticino contagi record ma cure intense stabili, nessun decesso

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 747 casi, ma i ricoveri crescono di sole 4 unità

(Ti-Press)
24 dicembre 2021
|

Il bilancio giornaliero dei contagi da coronavirus in Ticino continua a superare ogni record, attestandosi oggi a 747 casi in 24 ore. Al boom dei casi, però, non fa al momento seguito un pari incremento dei ricoveri, cresciuti di sole 4 unità e che vedono dunque in ospedale attualmente 104 malati di Covid di cui 14 in cure intense, cifra stabile rispetto a ieri e in generale in linea con i dati degli ultimi giorni.

Due dei contagi odierni sono riferiti a ospiti di case anziani, suddivisi in tre strutture sul territorio ticinese in cui si trovano ora in totale 7 residenti positivi, tutti vaccinati e asintomatici o con sintomi lievi.

Sono 8 le classi i cui allievi saranno purtroppo costretti a trascorrere parte delle vacanze natalizie in quarantena: si tratta di una sezione di Scuola dell’infanzia di Bellinzona zona rossa, 6 di scuola elementare ai Taverne, Mendrisio, Viganello, Cugnasco-Gerra, Comano e Bellinzona Semine e una del Centro professionale sociosanitario (CPS) di Giubiasco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE