Ticino

Servizi erotici, una campagna per prevenire la violenza

Creati video di sensibilizzazione con la collaborazione di alcune professioniste attive nel settore

(Ti-Press)
14 dicembre 2021
|

‘Fai valere i tuoi diritti’. Si chiama così la campagna di prevenzione alla violenza indirizzata alle persone che lavorano nei servizi erotici. Sono stati dunque creati dei video di sensibilizzazione, alcuni dei quali con la collaborazione di professioniste attive in Ticino che lanciano un appello alle colleghe “a far valere i propri diritti e non subire pressioni”.

L’iniziativa fa parte del progetto ‘Pre@gire’, che ha l’obiettivo di “rafforzare le competenze per gestire la propria attività in autonomia e sicurezza salvaguardando la propria integrità fisica, psichica e lo stato di salute”. Il programma è finanziato dall’Ufficio federale di polizia (Fedpol) e realizzato da Primis, servizio di Zonaprotetta, in collaborazione con l’antenna MayDay.

Il coinvolgimento delle professioniste nella creazione dei video ha permesso di “delineare la strategia di diffusione dei messaggi di prevenzione nel contesto di lavoro”, come pure di “essere esse stesse promotrici e moltiplicatrici di messaggi di protezione e prevenzione alla violenza nei confronti delle proprie colleghe”. I filmati sono disponibili sul sito internet di Primis.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE