Ticino

Imparare a studiare con Pro Juventute

Riaperte le iscrizioni per i corsi rivolti a ragazze e ragazzi di scuola media

(Depositphotos)
3 dicembre 2021
|

Spesso le difficoltà scolastiche sono conseguenza di disorganizzazione nello studio, scrive Pro Juventute Svizzera italiana. Per dare un aiuto concreto ai ragazzi di scuola media, la fondazione ha riaperto le iscrizioni per il corso ‘Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio’.

L’obiettivo è di “sostenere in maniera effettiva tanto i giovani, nel trovare e sviluppare il proprio personale metodo e sistema di studio, quanto le famiglie, nell’accompagnare i propri ragazzi durante questa importante fase di formazione”, si legge nel comunicato.

In questo mese si stanno concludendo 11 corsi che hanno visto l’adesione di un centinaio di ragazzi e ragazze. “La loro partecipazione attiva, la loro soddisfazione, la positiva atmosfera di lavoro che si è creata all’interno di ogni gruppo di lavoro e il riscontro positivo ricevuto da parte delle famiglie, ci spronano a continuare con questa importante proposta”.

Il corso si svolge in diverse regioni del cantone (Mendrisiotto, Luganese, Bellinzonese, Locarnese, Tre Valli) e comprende 10 incontri da un’ora e mezza ciascuno. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre. Per chi fosse interessato maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet di Pro Juventute o ottenibili scrivendo a svizzera.italiana@projuventute.ch oppure chiamando lo 079 104 73 59.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE