Ticino

Covid, qual è la situazione negli ospedali?

Tiziano Galeazzi (Udc) interpella il governo su vaccinati e contagiati da coronavirus

(Ti-Press)
19 novembre 2021
|

“Quanti ricoverati negli ospedali vi sono stati dal 1° settembre a oggi? E di questi ricoverati, quanti sono stati vaccinati una sola volta, quanti due volte, quanti tre volte e quanti non sono stati mai vaccinati?”. E inoltre, di coloro che si sono ammalati ma non sono stati ospedalizzati, “quanti sono stati vaccinati una sola volta, quanti due volte, quanti tre volte e quanti non sono mai stati vaccinati?”. Sono alcune domande poste al Consiglio di Stato dal deputato dell’Udc Tiziano Galeazzi sul tema Covid e sull’ipotesi di quarta ondata. “Da qualche settimana il numero di persone contagiate e ricoverate è aumentato in modo marcato, sebbene e fortunatamente, in terapia intensiva vi siano poche persone”, scrive Galeazzi che fa notare comunque come nel Cantone dei Grigioni stanno aumentando i casi in modo allarmante e così nel resto della Svizzera. In Austria si passerà addirittura a un nuovo lockdown da lunedì 22 novembre.

A differenza però dell’autunno scorso, la popolazione è molto più vaccinata e questo – precisa il deputato Udc – porta a porsi diverse domande, tra cui se gli ospedalizzati siano più i non vaccinati che i vaccinati. Tra le altre domande, si chiede anche “quanti sono stati i casi di miocarditi a seguito delle inoculazioni dei vaccini da quando è iniziata la campagna vaccinale”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE