Ticino

In Ticino 47 contagi. Case anziani, altri 4 casi e un ricovero

Sale da 8 a 12 il numero di ricoverati ma una persona è uscita dalle cure intense. Quarantena per una sezione di scuola d’infanzia a Riviera-Osogna

(Keystone)
5 novembre 2021
|

Sono 47 i positivi al coronavirus in Ticino nelle ultime 24 ore, un calo rispetto ai 65 di ieri ma una cifra che resta comunque più alta della media delle ultime settimane. Sale anche in modo consistente l’occupazione ospedaliera con 4 nuovi ricoveri che portano il totale dei pazienti Covid in Ticino da 8 a 12, ma si registra un’uscita dai reparti di cure intense in cui resta al momento solo una persona. E con oggi siamo a tre settimane senza decessi per Covid nel nostro cantone.

Altri quattro casi positivi, dopo quelli di ieri a Faido e Acquarossa, sono stati registrati nelle tre case anziani attualmente coinvolte dal virus in Ticino: una persona è stata ricoverata e 12 si trovano invece ancora nelle strutture. Sul fronte delle scuole, il Decs segnala una nuova quarantena di classe che interessa una sezione di scuola dell’infanzia di Riviera-Osogna.

Capitolo vaccinazioni: alla data di ieri le dosi somministrate sono 475’236 e 236’729 le persone con vaccinazione completa (ovvero che hanno ricevute due dosi di vaccino mRNA oppure guarite dalla COVID-19 e vaccinate con una sola dose di vaccino mRNA), pari al 67,4% della popolazione.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE