Ticino

Inaugurato lo stabile dell’Istituto assicurazioni sociali

Il palazzo è adiacente e collegato alla sede principale in via Ghiringhelli a Bellinzona

Lo stabile Forte
(Ti–Press)
26 ottobre 2021
|

“Proporre all’utenza un unico luogo di riferimento e offrire la comodità dello sportello unico”, è questo l’obiettivo – scrive il Dipartimento sanità e socialità (Dss) – del nuovo stabile dell’Istituto delle assicurazioni sociali (Ias), adiacente e collegato alla sede principale, in via Ghiringhelli 15a, a Bellinzona. Fatta eccezione per il Servizio disoccupazione, tutte le prestazioni dell’Istituto fanno capo agli stessi sportelli.

Durante l’inaugurazione, avvenuta ieri, il direttore dell’Ias Sergio Montorfani ha dato il benvenuto; in seguito il direttore del Dss Raffaele De Rosa ha ricordato l’evoluzione del mondo delle assicurazioni sociali e ha sottolineato l’importanza della missione dell’Istituto: garantire la sicurezza sociale. Successivamente sono intervenuti Carlo Salvioni, capoufficio gestione immobiliare dell’Istituto di previdenza del Canton Ticino, e l’architetto Giovanni Guscetti, dell’omonimo studio di architettura, che ha curato il progetto del nuovo stabile e ne ha quindi illustrato l’opera.

Il Dss ricorda che gli sportelli dell’Ias sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 11.45 e dalle 14 alle 16. Lo stesso vale per le linee telefoniche. Il sito dell’Ias www.iasticino.ch è sempre aggiornato e completo di formulari compilabili online e/o scaricabili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE