Ticino

In Ticino 29 contagi in 24 ore, 3 persone in più ricoverate

Aumenta di una unità (da 1 a 2) il numero di persone in cure intense. Vaccinate completamente 448 persone in 24 ore

(ti-Press)
13 ottobre 2021
|

Dopo il momentaneo e netto calo di ieri, i contagi da coronavirus in Ticino tornano sui livelli della scorsa settimana: sono 29 i nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore.

Risale anche l’occupazione ospedaliera, con 7 persone attualmente ricoverate (+3 rispetto a ieri) di cui 2 in cure intense (+1). Fortunatamente non si segnala nessun decesso.

Rimangono ancora indenni dal contagio le scuole, con nessuna nuova quarantena di classe segnalata, e le case anziani, nelle quali non è riportato nessun nuovo contagio.

Capitolo vaccinazioni: alla data di ieri sono 458’911 le dosi somministrate finora (+634 rispetto al giorno precedente), e 223’644 hanno ricevuto la vaccinazione completa (ovvero le due dosi o una singola dose dopo esser guarite dal Covid) (+448 persone), una percentuale pari al 63,8% della popolazione, quasi un punto percentuale in più rispetto a ieri (+0,2%)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE