Ticino

I webinar del giovedì di Ticino Economico

Tre appuntamenti online per discutere di innovazione e delle prospettive delle Pmi locali nel post Covid

(Ti-Press)
6 ottobre 2021
|

Si chiama liveexpo.ch ed è la prima piattaforma dedicata ai digital forum in Ticino organizzata dalla rivista Ticino Economico edita da Sacchi Editore. Da giovedì 7 ottobre e per altri due giovedì su questa piattaforma sarà possibile seguire tre distinti webinar (seminari online). Il primo si terrà domani 7 ottobre a partire dalle 16.30 e avrà per tema ‘Analisi e prospettiva per le Pmi del mercato economico ticinese’. Tra i relatori Fabio Regazzi, consigliere nazionale e presidente dell’Usam, Flavio Audemars, presidente dell’Associazione imprese familiari ticinesi e Franco Confalonieri, docente al Master of advance studies della Supsi.

La settimana successiva si parlerà del ‘Settore bancario e fiduciario a sostegno delle aziende nell’era post Covid’. Tra gli ospiti il consigliere di Stato Christian Vitta; Franco Citterio, direttore dell’Abt; Cristina Maderni, presidente della Federazione ticinese delle associazioni di fiduciari e Marzio Grassi, responsabile Credit Suisse per il Ticino. Infine il 21 ottobre si parlerà di ‘Tecnologie, innovazioni e trasformazioni digitali’. Ospiti: Alessandro Marrarosa, rappresentante per il Ticino di Digitalswitzerland e Andrea Emilio Rizzoli, direttore dell’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale di Usi-Supsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE