Ticino

Stefano Devrel alla guida dell’Ufficio della migrazione

Il 39enne giurista sostituirà Morena Antonini che andrà in pensione dopo 40 anni di servizio per l’Amministrazione cantonale

6 ottobre 2021
|

Stefano Devrel, giurista, è il nuovo capo ufficio dell’Ufficio della migrazione della Sezione della popolazione, nominato dal Consiglio di Stato in sostituzione di Morena Antonini, che dopo aver servito l’Amministrazione cantonale per 40 anni, di cui gli ultimi 8 alla guida dell’Ufficio della migrazione, andrà in pensione.

Stefano Devrel, 39 anni, di Giubiasco, ha studiato a Basilea ottenendo nel 2008 la laurea in giurisprudenza. In seguito, nel 2012 è entrato nell’Amministrazione cantonale quale giurista presso l’Ufficio della migrazione. Attualmente è giurista sostituto capo ufficio.

Al nuovo capo ufficio il Consiglio di Stato “formula i migliori auguri per la sua nuova attività e rivolge i ringraziamenti a Morena Antonini per la sua dedizione nello svolgimento di un compito delicato e che impegna l’Ufficio con circa 150’000 pratiche ogni anno”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE