Ticino

Vaccinazione, gli appuntamenti della settimana

Le nove farmacie che sabato 9 ottobre offriranno l’inoculazione contro il coronavirus e le tappe del ‘vax-bus’ per la seconda dose

(Ti-Press)
5 ottobre 2021
|

La vaccinazione di prossimità continua a venire offerta e messa a disposizione delle cittadine e dei cittadini ticinesi. Il Dipartimento della sanità e della socialità e il Dipartimento delle istituzioni informano che sabato 9 ottobre saranno nove le farmacie sparse sul territorio ticinese dove sarà possibile vaccinarsi, mentre la vaccinazione itinerante sta ripercorrendo il tragitto già avvenuto durante il mese di settembre.

Le farmacie che offriranno la vaccinazione sabato 9 ottobre 2021 sono: per il Mendrisiotto la Farmacia della Montagna SA (Arzo) e la Farmacia Quattrini (Mendrisio); per il Luganese, la Farmacia Bozzoreda SA (Pregassona), la Farmacia Solari (Lugano), la Farmacia della Piazzetta (Lugano), la Farmacia Arcobaleno (Grancia) e la Farmacia San Luca SA (Caslano); per il Bellinzonese, la Farmacia Stazione (Biasca); per il Locarnese, la Farmacia Varini (Locarno). Per vaccinarsi in una di queste farmacie è necessario prendere contatto direttamente per verificare la disponibilità. Il numero di dosi a disposizione è infatti limitato.

Continua anche il percorso della vaccinazione itinerante, per la somministrazione della seconda dose dopo il fortunato e apprezzato primo giro del vax-bus. Questa settimana, gli appuntamenti sono: domani 6 ottobre 2021: Tenero - Centro commerciale, 12.00 - 19.00; 7 ottobre 2021: Locarno - Piazza Grande, 9.00 - 16.00; 8 ottobre 2021: Verscio - Ex Palazzo comunale, 12.00 - 19.00; 9 ottobre 2021: Sant’Antonino - Centri commerciali, 10.00 - 17.00; 10 ottobre 2021: Bellinzona - Centro, 10.00 - 17.00. Continua naturalmente – informa il comunicato stampa del governo – a essere possibile vaccinarsi al Centro cantonale di Giubiasco prendendo appuntamento tramite la piattaforma online www.ti.ch/vaccinazione. Per le persone con 16 o più anni, è inoltre possibile vaccinarsi anche in modalità ‘walk-in’, ovvero senza bisogno di fissare un appuntamento in anticipo. In quest’ultimo caso è però necessario prevedere dei tempi di attesa in base all’affluenza. Il Consiglio di Stato ricorda inoltre che le persone allergiche ai vaccini mRNA che vogliono essere vaccinate con Janssen (Johnson&Johnson) sono invitate a contattare il proprio medico oppure il numero verde cantonale 0800 128 128. Le persone che desiderano questo vaccino (non per ragioni mediche) possono annunciarsi tramite la piattaforma online presente su www.ti.ch/vaccinazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE