Ticino

Il 18 e 19 ottobre una due giorni di donazione di sangue

Anche quest’anno avrà luogo la sensibilizzazione a cura della Fondazione Servizio trasfusionale. Appuntamenti a Bellinzona, Locarno e Lugano

(Ti-Press)
4 ottobre 2021
|

La sensibilizzazione sull’importanza di donare il sangue procede spedita anche quest’anno. Il 18 e il 19 ottobre, infatti, avrà luogo un’azione speciale per promuovere una pratica che può davvero salvare delle vite e aiutare delle persone in difficoltà. A organizzarla è la Fondazione Servizio trasfusionale Crs della Svizzera italiana, con il Consiglio di Stato che anche quest’anno ha confermato la propria adesione all’iniziativa. L’appuntamento, a cui l’invito è esteso a cittadine e cittadini, sarà in tre sedi. A Bellinzona all’Ospedale San Giovanni, in via Ospedale 12, lunedì 18 ottobre dalle 10 alle 14 e martedì 19 ottobre dalle 15 alle 19. A Locarno, a Palazzo della Corporazione Borghese, di fronte all’ospedale, lunedì 18 ottobre dalle 7.30 alle 15 e il giorno seguente dalle 11 alle 19.30. A Lugano, invece, la due giorni avrà luogo all’Ospedale Civico-Cardiocentro Ticino, lunedì 18 ottobre dalle 13.30 alle 19.30 e martedì 19 ottobre dalle 7.30 alle 14.

A Palazzo delle Orsoline, informa nella sua nota stampa il Consiglio di Stato, saranno inoltre allestite alcune postazioni di donazione dedicate ai membri di governo e parlamento, e al personale dell’Amministrazione cantonale che lavora a Bellinzona. Nell’ambito di questa iniziativa, il Consiglio di Stato “ha come di consueto predisposto un congedo speciale per le collaboratrici e i collaboratori dello Stato”.

Infine, viene comunicato che “la donazione di sangue avviene in massima sicurezza e nel pieno rispetto delle norme Covid-19, per tale ragione presso Palazzo delle Orsoline è consigliato fissare un appuntamento in anticipo. Per la donazione presso i Centri trasfusionali, invece, l’appuntamento è indispensabile”. I contatti sono l’indirizzo e-mail convocazione@trasfusionale.ch e il numero telefonico 091 960 26 06.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE