Ticino

In Ticino 26 contagi, una persona in più in cure intense

Sale al 59% la percentuale di persone completamente vaccinate. Nessuna ulteriore quarantena di classe. Case anziani: un solo ospite ancora positivo

(Ti-Press)
28 settembre 2021
|

Torna a salire il livello dei contagi giornalieri da coronavirus in Ticino, 26 nelle ultime 24 ore, quasi il doppio rispetto ai 15 rilevati venerdi.

Resta stabile a 18 il numero dei ricoverati per Covid, ma salgono a 7 (+1) le persone ricoverate nei reparti di cure intense. Nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore.

Buone notizie per quanto riguarda i contagi nelle case anziani: due fra gli ospiti colpiti dal virus risultano ora guariti, resta dunque attualmente positiva una sola persona in un’unica struttura.

Nessuna nuova quarantena di classe è stata segnalata dal Decs. Sono attualmente tre le sezioni sottoposte al provvedimento sanitario che avrà termine, per tutte, venerdi 1 ottobre.

Capitolo vaccinazioni: attualmente la percentuale di persone con vaccinazione completa in Ticino, alla data di ieri, è al 59.0%, pari a 207’706 persone. Sono state somministrate in totale 444’542 dosi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE