Ticino

In Ticino 15 contagi, una classe in quarantena alla Commercio

Restano 6 le persone attualmente in cure intense nel nostro Cantone, ma il numero dei casi giornalieri è il più basso degli ultimi 2 mesi

(Ti-Press)
24 settembre 2021
|

Scende il livello dei contagi giornalieri da coronavirus in Ticino, con i 15 delle ultime 24 ore che rappresentano una cifra più che dimezzata rispetto ai 36 di ieri e per la prima volta sotto i 20 da due mesi (il 22 luglio erano stati rilevati 14 contagi).

Aumenta, per contro, il numero dei ricoverati per Covid che si attesta ad oggi a 19 persone, tre più di ieri, mentre restano stabili a 6 le persone ricoverate nei reparti di cure intense. Nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore, e dopo l’evento luttuoso della giornata di ieri resta stabile la situazione nelle due case anziani attualmente coinvolte dal virus con 3 ospiti ancora positivi.

C’è la prima classe di scuola media superiore in quarantena in Ticino: si tratta di una 1 sezione della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona, a cui si affianca una sezione della Scuola elementare di Tenero-Contra. Termineranno la quarantena entro lunedi le 9 classi attualmente nell’elenco del Decs.

Capitolo vaccinazioni: attualmente la percentuale di persone con vaccinazione completa in Ticino, alla data di ieri, è al 58,7%, pari a 206’176 persone. Sono state somministrate in totale 440’283 dosi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE