Ticino

Ancora un decesso in Ticino, 36 i contagi in 24 ore

Secondo il sito dell’Adicasi, una persona è deceduta per Covid in una delle due strutture attualmente colpite dal virus. Sale il numero dei ricoverati

(Keystone)
23 settembre 2021
|

Anche oggi il bilancio dei decessi giornalieri per Covid in Ticino lascia la confortante cifra di zero e segna un’altra vittima, che porta il totale nel nostro Cantone a 1’004 persone dall’inizio della pandemia. E a essere colpite sono nuovamente le case anziani: il sito dell’Adicasi, infatti, segnala oggi il decesso di uno degli ospiti contagiati in una delle due strutture del Cantone colpite dal virus. Restano positive al virus attualmente 3 persone.

Aumentano i contagi giornalieri, 36 nelle ultime 24 ore contro i 26 riportati ieri. E aumenta anche il numero dei ricoverati per Covid che si attesta ad oggi a 16 persone, due più di ieri, mentre restano stabili a 6 le persone ricoverate nei reparti di cure intense.

Il Decs oggi non segnala nessuna nuova quarantena di classe

Capitolo vaccinazioni: attualmente la percentuale di persone con vaccinazione completa in Ticino, alla data di ieri, è al 58%, pari a 203’764 persone. Sono state somministrate in totale 438’720 dosi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE