Ticino

Un altro decesso per Covid in Ticino, 56 casi nel weekend

Resta immutata la situazione negli ospedali con 19 ricoverati di cui 7 in cure intense. Altri 6 ospiti delle case anziani guariti

(Ti-Press)
20 settembre 2021
|

Si torna a morire di Covid, ancora una volta, in Ticino: il weekend appena trascorso lascia la triste eredità di un ulteriore decesso nel nostro cantone, che porta il totale delle vittime a 1’002.

Sostanzialmente stabile il dato sui contagi, con 56 casi registrati nelle ultime 72 ore: a titolo di paragone, lunedi scorso erano stati 58. Nessuna variazione anche riguardo la situazione ospedaliera, con 19 persone ricoverate di cui 7 nei reparti di cure intense.

Migliora, invece, la situazione nelle due case anziani colpite dal virus, con altre 6 persone guarite: restano 4 al momento gli ospiti delle strutture ancora positivi. Sul fronte delle scuole, invece, non si segnala nessuna nuova quarantena di classe.

Capitolo vaccinazioni: ad oggi è stato vaccinato con due dosi il 57,5% della popolazione ticinese, pari a 202’033 persone, per un totale di 433’241 dosi somministrate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE